REGOLAMENTO PER LA TRATTAZIONE E LA TRASMISSIONE DEGLI ESPOSTI

Ai sensi dell’art. 35 “Comunicazioni e reclami” del lo Statuto di FONDENEL viene adottato il seguente Regolamento per la trattazione degli esposti.

Gli associati (persona fisiche e società) ed i pensionati possono segnalare, in forma scritta, irregolarità, criticità o anomalie relative alla gestione di FONDENEL.

L’esposto deve pervenire al seguente indirizzo: FONDENEL – Via Po, 31 – 00198 ROMA, e deve contenere almeno i seguente elementi:

E’ prevista anche la possibilità d’inoltro a mezzo fax al seguente numero: 06/83057902

Sul sito www.fondenel.com, è disponibile un fac-simile del modulo che gli interessati possono utilizzare per l’invio dell’esposto.

Si precisa che la data di ricevimento è da considerarsi la data di protocollo FONDENEL.

Il Fondo conferma all’esponente, preferibilmente a mezzo mail il ricevimento dell’esposto e comunica il nominativo del referente del procedimento, cui ci si potrà rivolgere a mezzo e-mail all’indirizzo fondenel@enel.com.

Entro 45 giorni dalla data di ricevimento dell’esposto, sarà dato, per iscritto, il riscontro definitivo dell’esposto, salvo i casi in cui è previsto l’obbligo di segnalazione alla COVIP, secondo le modalità stabilite dall stessa.

Gli associati possono inviare gli esposti direttamente alla Commissioni di Vigilanza (COVIP) secondo quanto indicato sito www.covip.it.

Fac-simile del modulo da utilizzare per l’invio dell’esposto: